INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Cittadinanza Segre, ANPI Marsica: “Mozione proposta in Consiglio”

Lettera al sindaco Di Pangrazio e al presidente del Consiglio Ridolfi: "Riconoscimento dei valori di libertà democratica e giustizia"

L'Aquila, Segre: Democratiche deluse per rinvio consiglio

“Abbiamo ricevuto l’istanza inoltrata il 16 aprile 2021 dalla Consigliera del Comune di Avezzano, Lorenza Panei, finalizzata ad una voto favorevole del Consiglio Comunale della Città di Avezzano per attivare le procedure amministrative necessarie per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. L’iniziativa, per l’altissimo valore umano, civile, culturale ed istituzionale che la Senatrice Liliana Segre rappresenta per tutte le vittime che nella storia hanno subito e subiscono discriminazione e razzismo, ha avuto già ampia adesione tra i Comuni italiani”. È quanto si legge in una lettera dell’ANPI Marsica rivolta al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, e al presidente del Consiglio, Fabrizio Ridolfi.

“È il riconoscimento della presenza personale, quale presidio e simbolo nella difesa e per il rispetto dei diritti umani, dei valori di libertà democratica, di giustizia sui quali è fondata l’Italia libera e la nostra Costituzione repubblicana.

Riteniamo per ciò doveroso, da parte dell’ANPI Marsica, e conoscendo la Vostra sensibilità umana ed istituzionale in relazione ai temi fondanti la nostra vita democratica, per la formazione di una coscienza libera nelle attuali e future generazioni, chiederVi che la mozione sia proposta per il voto favorevole del Consiglio Comunale della Città di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sabato si riunisce il Consiglio comunale ad Avezzano: all’OdG la costituzione dell’Urban Center

Redazione IMN

Di Pangrazio scende in campo: “Dove eravamo rimasti?”

L'ex sindaco della città di Avezzano rompe il silenzio e gli indugi: pronto a concorrere nuovamente ...
Redazione IMN

Mobilità sostenibile, presentato il motociclo Duck

Sarà in prova alla polizia municipale dell’Aquila fino ai primi giorni di luglio. E' frutto di un ...
Redazione IMN