INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Civitella Roveto : soccorso un 75enne tra i campi

Rianimato e prontamente trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Pescara

Mattinata concitata a Civitella Roveto, intorno alle ore 12.00 G. V. di 75 anni era andato a salutare il suo amico Loreto Di Loreto di anni 88 in campagna, quando all’improvviso ha accusato un malore, il Sig. Loreto lo ha soccorso subito, avvertendo subito la figlia dell’amico Alessandra che a sua volta ha chiamato il 118.

Dato che a Civitella Roveto c’è la Croce Verde è stata subito allertata, ma era andata ad Avezzano con il Dott. Alessio Belli Medico di guardia del centro rovetano per trasportare una persona in ospedale. Gli uomini della croce verde, Alessandra, Giacomo, Daniele, Riccardo e Stefano insieme al dottor Belli, hanno prontamente capito la gravità della situazione e a sirene spiegate sono arrivati al campo dove nel frattempo erano giunti anche il medico del posto Giovanni De Blasis, Emanuela Marcellitti, Mario Morelli tutti insieme hanno praticato la rianimazione cardiopolmonare fino alla ripresa spontanea di circolo.

Nel frattempo è arrivato l’elisoccorso da Pescara che ha trasportato G. V. all’ospedale San Salvatore dell’Aquila ed è tuttora ricoverato in rianimazione. Gli intervenuti a Civitella oltre al Dott. Belli sono Alessandra Di Loreto, Giacomo, Daniele, con il contributo prezioso di Riccardo e Stefano.
Una grandissima collaborazione ha permesso di prestare soccorso, in attesa di avere notizie del Sig. G.V.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti L’Aquila: incontro con gli allevatori

Presentare, anche alla luce delle tante difficoltà del settore a causa della guerra in Ucraina e ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano: Avvocati e giornalisti tra diritto di privacy e diritto di cronaca

Redazione IMN

Legge Delrio, l’UPA chiede di incontrare la Regione Abruzzo

L’Unione delle Province Abruzzesi preoccupata per il riordino delle funzioni della Riforma
Redazione IMN