INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

CNA Avezzano, al via il corso di formazione per Operatore Sociale per gli Anziani

Grazie alla collaborazione fra L’Associazione Percorsi Solidali e la CNA territoriale di Avezzano, a far data da lunedì 11 febbraio avranno inizio le lezioni per la formazione per cittadini italiani e stranieri che intendo acquisire le competenze necessarie per svolgere l’attività di Operatore Sociale per anziani. «Per la verità – rende noto la CNA di Avezzano, in una nota stampa – in occasione dell’incontro iniziale organizzativo, viste le numerose richieste si è reso necessario, sin da subito, organizzare non una, ma due aule e quindi le lezioni si alterneranno con i docenti che insegneranno agli allievi per due volte a settimana».

 

 

 

Il corso, di ottanta ore, offre ai frequentatori un percorso formativo finalizzato ad ottimizzare le competenze professionali per la cura dell’ambiente domestico, delle relazioni con l’assistito e dei suoi familiari, nonché un’implementazione del bagaglio culturale e delle competenze relazionali degli allievi: empatia, capacità di ascolto e comunicative. Il corso offrirà, inoltre, informazioni di base relative alle leggi, al funzionamento delle istituzioni, ai servizi che offre il sistema del welfare.

 

 

Obiettivo principale dell’attività formativa, ovviamente, è quello di istruire gli/le allievi/e insegnando tutte le nozioni, teoriche e pratiche, e l’utilizzo degli strumenti utili a svolgere l’attività di Operatore Sociale per gli anziani. Ma, vista la rete e le relazioni del sistema CNA con altri soggetti importanti del mondo del lavoro: Apl, Anpal, Agenzia per l’impiego, obiettivo non meno importante è anche quello di far incontrare la domanda di lavoro e l’offerta considerato che la CNA rappresenta migliaia d’imprese e cittadini che abbisognano di occupare persone. Gli interessati che volessero acquisire informazioni su dette attività formative possono contattare gli uffici della CNA allo 0863/414499 -366/7151654 oppure via mail a info@cna-avezzano.it

 

 

Fonte e foto di: CNA Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Migranti, atteso domani arrivo nave a Ortona

Oggi riunione in Prefettura a Chieti
Redazione IMN

Ospedale Atri: numero di ricoveri e interventi in costante aumento

Redazione IMN

Sauli Boxe ormai ai vertici del panorama sportivo nazionale: «Il risultato è sbalorditivo»

Redazione IMN