INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

TSA, Albano chiede dimissioni Buttafuoco

Il consigliere comunale dell'Aquila del Pd: "Il presidente di un'istituzione così prestigiosa dovrebbe aiutare a elaborare soluzioni e non litigare con il Ministro della cultura"

“Il presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, Pietrangelo Buttafuoco, sfrutta la sua posizione per fare politica e per questo ne chiediamo le dimissioni“.

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale dell’Aquila del Partito Democratico, Stefano Albano.

“Siamo tutti d’accordo sulla gravità e la delicatezza del momento che stiamo vivendo e proprio per questo chi ricopre incarichi istituzionali non dovrebbe alimentare i disagi ma aiutare ad alleviarli. Il presidente di un’istituzione così prestigiosa dovrebbe aiutare a elaborare soluzioni e non litigare con il Ministro della cultura, peraltro tradendo le sue simpatie politiche”, aggiunge.

“Riguardo al mondo dello spettacolo – prosegue Albano nella nota – bisogna lavorare in maniera corale e celere per tutelare tutti quegli operatori il cui stipendio è vincolato solo all’effettiva realizzazione di spettacoli, film, concerti o eventi; mi riferisco a tutti quei tecnici e operatori di service essenziali per la produzione di cultura grazie alle loro competenze che ora temono per il loro futuro. È a loro che bisogna dare risposte in breve tempo. Questo atteggiamento disfattista da presidente del TSA non porta a nulla: Buttafuoco aiuti a proporre soluzioni serie oppure si dimetta”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Sparta di Roseto protagonista del RiminiWellness

Oltre mille atleti ai Campionati Nazionali Assoluti di Kickboxing, K-1 Rules, Muay Thai, Mma e ...
Redazione IMN

Consiglio regionale, ancora ostruzionismo opposizioni

Centrosinistra e M5S presentano emendamento su assestamento
Redazione IMN

Marsilio a Oricola per la Coca-Cola: “Un’azienda che guarda al futuro”

Si mantiene alta l'attenzione sull'occupazione, la qualità e la sostenibilità ambientale. Per il ...
Gioia Chiostri