INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Collelongo entra nella rete dei cammini “La via dei Marsi”

L'adesione è stata formalizzata ieri dal Comune. Territori accomunati da un unico slogan condiviso: il turismo lento e sostenibile.

Formalizzata nella giornata di ieri la partecipazione del Comune di Collelongo alla rete di cammini “La via dei Marsi”, per la valorizzazione del territorio maricano, e delle sue peculiarità naturalistiche e storiche.

“Ringrazio Sergio Rozzi, presidente Erci, – ha detto il sindaco Rosanna Salucci, a margine della firma – che ha ideato il progetto e ringrazio anche tutte le associazioni che promuovono il cammino, l’Assessore del Comune di Trasacco, Marta Coruzzi, che ci ha consegnato la pergamena di adesione, nella staffetta dei Comuni partecipanti, gli Assessori dei Comuni di Avezzano, Luco dei Marsi e Gioia dei Marsi, che hanno partecipato al cammino che ha portato a Collelongo, il presidente della cooperativa La Giostra, Daniele Pisegna, ed il Professor Giuseppe Grossi per la loro preziosa collaborazione”.

La via dei Marsi è un meraviglioso itinerario escursionistico pedonale, di una lunghezza totale di circa 200 chilometri, nato proprio per valorizzare il territorio della Marsica Fucense.

Interessa un’area ricadente nel comprensorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, delle Riserve naturali regionali Monte Salviano – Zompo Lo Schioppo – Pietrasecca – Valle di Luppa e del Parco Regionale del Sirente Velino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi Covid: domani manifestazione nazionale Confesercenti

"Portiamo le imprese fuori dalla pandemia", estesa azione di protesta e sensibilizzazione nazionale ...
Redazione IMN

Dalla Gran Bretagna all’Abruzzo in bici

Il viaggio di Billy Walmsley in ricordo del fratello morto di leucemia con origini Pescaresi
Redazione IMN

Pasqua, 11,5 milioni di italiani in vacanza

Bene le città d'arte. Si torna in spiaggia: 50% degli stabilimenti aperti
Redazione IMN