Classe 1920, grinta da vendere e un sorriso che coinvolge tutti. Domenica Grande ha festeggiato i suoi splendidi cento anni con una festa, seppur ristretta, organizzata dallo staff della residenza per anziani “San Rocco” di Collelongo.
Il primo cittadino Rosanna Salucci si è congratulata per l’invidiabile traguardo e a nome di tutta l’Amministrazione ha offerto alla centenaria una splendida targa che reca la frase “Che domani sia sempre il giorno migliore”, per augurarle ancora altre belle cose da vivere.
«È difficile avere l’occasione di poter festeggiare compleanni così importanti. Nel mio mandato da sindaco ho avuto solo due centenari, non è una cosa di tutti i giorni. Abbiamo festeggiato i suoi 100 anni, una festa colpita dalle procedure Covid-19», così il sindaco di Collelongo.
Rosanna Salucci ci fa sapere che la signora è un’ospite della residenza per anziani di Collelongo e i festeggiamenti hanno avuto un tono minore per via dell’Emergenza. Pochissime persone hanno potuto avere accesso alla struttura.
«A noi ha fatto piacere essere presenti e augurare alla signora Domenica ancora tante belle cose. È una signora che ha vissuto tanto, da sempre memoria storica di Collelongo. Pilastro del paese, ha vissuto il periodo della Guerra, del Dopoguerra. Un peccato aver dovuto festeggiare in tono minore causa emergenza Coronavirus. L’abbiamo festeggiata insieme al figlio».
Feste di compleanno come queste rievocano ricordi e tradizioni che non vanno dimenticati.