INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Collelongo: il lavandeto palcoscenico del Festival

In primo piano le culture popolari. Il Festival, alla sua terza edizione, organizzato dal Comune di Collelongo e dal Circolo Gianni Bosio, presenterà ospiti di qualità, tra cui Vinicio Capossela.

Proseguono, una dietro l’altra, le tante iniziative estive proposte dalle varie realtà locali, che la Pro Loco ha voluto riassumere nel programma di comunità “Summer In Longhill”.

Grande è il successo e tanti i visitatori presso il Lavandeto di Collelongo degli Agricoltori Alternativi. Nel pieno della fioritura offre uno spettacolo unico di colori e profumi che ben si prestano a location per eventi che lo stesso propone. Questo weekend sarà ricco di iniziative. Sabato sarà il turno della Biodanza e si proseguirà domenica con un evento promosso dal FAI per il quale è necessario prenotarsi presso lo stesso FAI ABRUZZO o presso il Lavandeto.

Durante gli eventi sarà anche possibile acquistare i prodotti genuini e naturali del Lavandeto.

La settimana successiva vedrà a Collelongo uno degli eventi principali di questa estate: il FESTIVAL DELLE CULTURE POPOLARI. Alla sua terza edizione, organizzato dal Comune di Collelongo e dal Circolo Gianni Bosio, presenterà ospiti di qualità. Dal 29 al 31 luglio le giornate saranno scandite da laboratori di musica e teatro, tavole rotonde su temi attuali quali le aree interne (presente l’ex ministro Fabrizio Barca) e le migrazioni, per concludersi la sera con concerti, spettacoli e interviste. Il 29 luglio la serata si concluderà con il concerto di Alessandro D’Alessandro, il 30 luglio sarà la volta dello spettacolo teatrale di e con il regista Ulderico Pesce “Rocco Scotellaro: il sindaco contadino”.

Finale del Festival il 31 luglio alle ore 18, Piazza della Chiesa: VINICIO CAPOSSELA e Alessandro Portelli in “Un dialogo tra parole e musica”. Un dialogo di parole e suoni, tra un musicista e uno storico, sulla necessità della musica e della canzone nei tempi che stiamo vivendo, a partire dalle Tredici canzoni urgenti dell’ultimo album di Vinicio Capossela (Premio Tenco 2023).

Tante le proposte e le esperienze da vivere a Collelongo in attesa di un altro ricco programma ad agosto con tutti eventi collegati alle Feste Patronali, con Marco Morandi il 15 agosto e LDA il 16 agosto. Tutte le info sul programma generale e sui singoli eventi si trovano su www.collelongo-go.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco gli orari invernali della ZTL e dell’Isola perdonale a Tagliacozzo: come vivere il cuore storico della città

Redazione IMN

Avezzano: sede Pro Loco mostra “Discover”

L'arte pittorica di Giuseppe Rozzi dal 23 al 27 agosto
Redazione IMN

Prevenzione e repressione dei reati predatori: arrestato dalla Polizia 52enne

Redazione IMN