INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incendio in una palazzina ad Avezzano: aggiornamenti

I Vigili del Fuoco hanno evacuato 25 persone. Ancora poco chiare le cause dello scoppio dell'incendio.

L’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano è stato determinante, stanotte: sono state evacuate dai pompieri venticinque persone. L’incendio si era sviluppato all’interno di un edificio residenziale nella zona semicentrale di Avezzano.

Le fiamme hanno fatto concludere in maniera cruda e violenta una festa nuziale della una comunità tunisina, al terzo piano dell’immobile. Per cause in corso di accertamento si è originato un incendio interessando delle suppellettili facendo innalzare rapidamente la temperatura interna e soprattutto propagando negli ambienti una gran quantità di fumo.

Le circa venticinque persone presenti, comprese donne, bambini e un neonato di appena sei mesi, non potendo uscire dall’edificio poiché l’unica scala d’uscita era impraticabile a causa dell’alta temperatura e fumo denso, si sono ammassati impauriti in prossimità delle finestre e balconi.

Di particolare difficoltà è stato l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno dapprima areato gli ambienti e poi fatto evacuare le persone dall’unica scala, proteggendole dal calore e fumo.

Presenti sul posto le ambulanze del Servizio Sanitario che hanno trasportato tutti i presenti nel locale Ospedale, con difficoltà respiratorie ma senza gravi danni alle persone, oltre che Polizia e Carabinieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gianfranco Di Piero nuovo sindaco di Sulmona

Il centrosinistra vince a Sulmona: Di Piero supera Gerosolimo al ballottaggio
Redazione IMN

Coronavirus, Cifaldi dirama circolare ai direttori degli Istituti Penitenziari Abruzzesi

Provvedimenti da adottare in seguito all'emergenza epidemiologica da COVID-19
Redazione IMN

Wwf: “Con l’orso Juan Carrito comportamenti sbagliati”

"Sempre più confidente. Insufficienti le misure di prevenzione"
Redazione IMN