INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Comune Avezzano con avvocati per la difesa del Tribunale

Ridolfi: "È l’ora dell’unità e della coesione di tutto il tessuto politico, sociale e produttivo della Marsica"

Sarà guidata dal Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi la delegazione dell’Amministrazione comunale di Avezzano che domani 21 ottobre parteciperà alla manifestazione per la difesa del Tribunale.
Con Ridolfi, a dare sostegno alla protesta organizzata dal Comitato presieduto dal sindaco sospeso di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e dall’Ordine Forense di Avezzano, presieduto dall’avvocato Franco Colucci, gli avvocati presenti nell’Amministrazione comunale, come l’assessore Roberto Verdecchia, ed i consiglieri Cristian Carpineta, Gianluca Presutti, Alfredo Chiantini e i colleghi di minoranza Mario Babbo e Iride Cosimati.
Si tratta di un passaggio estremamente delicato e in una fase decisiva per la vicenda Palazzo di Giustizia di Avezzano.
Con il nuovo Governo, e quindi con il nuovo Ministro, si deve arrivare alla conclusione positiva di questa vicenda e far prevalere le legittime istanze degli avvocati e del territorio marsicano.
Un momento, quindi, nel quale tutte le categorie e le realtà territoriali dovranno dimostrare unità di intenti e sostegno a questa battaglia.
«La difesa del Tribunale di Avezzano – dice il Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi – deve essere sostenuta da tutta la Marsica.
La politica deve unirsi e fare pressione su rappresentanti regionali e nazionali affinché questa più che fondata istanza venga portata avanti e rispettata.
Sulla politica, però, deve arrivare concreta e tangibile la presenza e la partecipazione di tutte le categorie professionali, iniziando dall’azione unitaria degli avvocati della Marsica, dei lavoratori, della società civile e di tutti i cittadini.
Il mantenimento della sede degli uffici giudiziari – conclude Ridolfi – è infatti di fondamentale importanza per la vita economica e sociale di Avezzano e di tutto il territorio».

NOTA STAMPA DEL COMUNE DI AVEZZANO

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verdecchia non ci sta e se ne va dal PD

Lettera aperta al segretario nazionale del Partito Democratico. "Segnalo ciò che sta avvenendo ...
Redazione IMN

Caro pedaggi A24-A25, sindaci convocati entro il 30 novembre

I primi cittadini annunciano che continueranno a vigilare sull’operato del Ministero
Redazione IMN

VIDEO: Protezione Civile, stanziati 1,3 milioni, Mazzocca: «Un F35 vale 11 Canadair»

Redazione IMN