INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Comunicazione e crisi social-media: oggi il seminario

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Di Pangrazio e del direttore dell’Agenzia di protezione civile regionale Mauro Casinghini, ha preso la parola il professor Splendiani

Si è svolta questa mattina, presso la sala consiliare di Avezzano, la presentazione del libro “La comunicazione di crisi e i social media” di Simone Splendiani, docente di Marketing dell’Università di Perugia che ha appena dato alle stampe il testo.

Il volume propone modelli teorici ed esempi pratici di gestione della crisi approfondendo anche il confronto non semplice con l’indignazione delle community, la dimensione virale del web, la disinformazione, il sensazionalismo mediatico. Nel libro si illustra anche come informare e stimolare la partecipazione attiva della cittadinanza nei momenti più difficili.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giovanni Di Pangrazio e del direttore dell’Agenzia di protezione civile regionale Mauro Casinghini, ha preso la parola il professor Splendiani.

Sono poi intervenuti la giornalista e conduttrice di Rai News 24 Maria Grazia Abbate e lo psicologo dell’emergenza Mauro Acierno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Beauty Bus di Federico Fashion Style a Sante Marie

Tutto pronto per il casting. Si cercano donne che sognano un autentico e rivoluzionario cambio ...
Redazione IMN

Viola norme anti-covid: chiusa discoteca

Fuori dal locale trovate anche alcune dosi di droga
Redazione IMN

L’Aquila: Polizia arresta l’autore di tre rapine in farmacia

L'uomo è risultato essere stato più volte indagato per reati contro il patrimonio
Redazione IMN