INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Confermato ponte ciclopedonale sul Tronto

D'Annuntiis: “Oggi in commissione infrastrutture è stata respinta una risoluzione meramente strumentale del consigliere Pepe"

La Regione Abruzzo conferma la realizzazione del ponte ciclopedonale sul fiume Tronto.

“Oggi in commissione infrastrutture – ha reso noto il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis – è stata respinta una risoluzione meramente strumentale del consigliere Pepe che chiedeva alla Giunta di fare attività che già sono state portate a compimento. Ecco la verità su come stanno le cose. L’opera si farà: la Regione Marche ha comunicato l’impossibilità a raggiungere le OGV entro il 31/12/2022 e la Regione Abruzzo per non perdere le risorse le ha messe a disposizione di altri interventi”.

La Regione Marche – ha concluso il sottosegretario D’Annuntiis – in seguito alla variazione dei prezzi, ha comunicato un nuovo quadro economico con incremento di 650.000 euro per Regione. La Regione Abruzzo ha inserito tale intervento all’interno della Ciclovia Adriatica prevedendo la copertura delle risorse complessive, pari ora a 1.650.000 euro per Regione, con fondi PNRR. Tale aggiornamento è stato comunicato al Ministero competente e a breve si provvederà alla sottoscrizione delle relative convenzioni. Tutto il resto appartiene alla polemica strumentale che, purtroppo, è diventata arte principale di chi non ha nulla da dire”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, furto nella palestra “Il Tempio”

Il titolare: "Bottino da un centinaio di euro ma i danni alla palestra sono tanti"
Redazione IMN

Playout Serie B: primo round al Pescara

Il Delfino ribalta il Perugia dell'ex Oddo: salvezza ad un passo
Redazione IMN

AFAM: Di Nicola nuovo presidente del Conservatorio di Pescara

Il Ministro Bernini: " L'alta formazione artistica, musicale e coreutica un fiore all’occhiello del ...
Redazione IMN