INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Consiglio Abruzzo, centrosinistra: “I fondi c’erano”

Dopo maratona notturna,soldi anche per sport e vita indipendente

I gruppi regionali di centrosinistra a rendiconto dei lavori del Consiglio regionale protrattosi fino a notte fonda hanno espresso una certa soddisfazione per aver portato a casa buoni risultati grazie agli emendamenti presentati alla discussione.

In particolare i risultati riguardano famiglie e imprese per il caro energia, i sostegni al mondo sportivo e per il ripristino dei fondi per la vita indipendente.

“Portiamo a casa posso dire grandi risultati – ha spiegato in conferenza stampa il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli – grazie alla compattezza del centrosinistra. La prima richiesta era quella sin da settembre di utilizzare un fondo di 5 mln per le famiglie entro il 2023 e che riguarda di far fronte al caro bollette. Si diceva che non si poteva fare e si è e fatto grazie al nostro lavoro. Deciso passo avanti si è fatto anche per gli impianti sportivi fra piscine e altri impianti. Sono stati stanziati grazie ai nostri emendamenti 970mila euro per le piscine e 1 milioni e per gli altri impianti sportivi nel particolare al lavoro fatto dal consigliere Pierpaolo Pietrucci. Ora bisognerà utilizzare anche i fondi Sie che permetteranno di poter tornare a gennaio a dare ossigeno anche alle piccole imprese per il caro energia.
   
Soddisfazione anche per l’aumento dei fondi per vita indipendente. Sono arrivate infatti 402 domande e grazie a noi sono stati stanziati fondi per 3,6 mln. Purtroppo non portiamo a casa emendamento per i paesi limitrofi a Caramanico. Arrivano 150mila euro per il centro termale ma non per quelli vicini.
   
Chiederemo però nei prossimi giorni – ha concluso Blasioli – un Consiglio Provinciale urgente per la questione delle terme. Come vedete non eravamo matti perché i fondi ci sono e le marchette sono state quelle del centrodestra con il finanziamento del festival del carciofo, per l’handball e i soldi per vari festival”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli: chiusa la scuola materna

Positiva assistente scuolabus, stasera parte sanificazione
Redazione IMN

Calcio, al via la stagione per gli allenatori abruzzesi

Eusebio Di Francesco cerca il rilancio sulla panchina dell'Hellas Verona
Redazione IMN

Ricevimento “a distanza” al Comando dei Vigili del fuoco dell’Aquila

Nel rispetto delle misure emanate dal Governo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza, ...
Redazione IMN