INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Domani l’ultimo saluto ad Augusto Cicchinelli

Un protagonista fondamentale delle battaglie culturali e territoriali, animatore del Gal Marsica, ma anche ambasciatore del gusto abruzzese oltre confine. Domani pomeriggio, i funerali nella Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, a Trasacco, suo luogo natale.

Si terranno nella giornata di domani, alle ore 15, tra le pareti della Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, a Trasacco, suo paese natale, i funerali di Augusto Cicchinelli, di 57 anni, animatore del turismo territoriale marsicano, venuto a mancare troppo presto all’affetto dei suoi amici e dei suoi cari.

La salma verrà esposta nella casa funeraria Di Loreto da domattina, per l’ultimo saluto.

Cicchinelli è spirato all’alba del 24 novembre scorso, nel letto della clinica Sant’Agnese di Scerne di Pineto, dove era stato ricoverato, dopo un lungo periodo in Rianimazione, all’Ospedale di Pescara.

Cicchinelli lascia sicuramente un vuoto enorme: impegnatissimo nelle dinamiche culturali, turistiche e di sviluppo economico dell’area marsicana, aveva il sogno di creare una Marsica accessibile, per tutti, soprattutto per quelli che lui definiva “superabili”.

 

Lorena Lucarelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola, a Pescara proteste degli studenti del ‘Marconi’

Sede inagibile e classi divise, studenti alzano la voce
Redazione IMN

‘Nova eroica’, Marsilio: “Inizio di una grande storia”

La manifestazione ciclistica sabato 17 settembre sul Gran Sasso
Redazione IMN

Trasacco, rimessa a fuoco: morti animali di piccole dimensioni

Gioia Chiostri