INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Consiglio regionale, Febbo: “Grande senso responsabilità”

"La Regione dal canto suo non può intervenire con risorse come hanno richiesto responsabilmente le organizzazioni agricole"

“Esprimo grande soddisfazione per l’esito dei lavori in Consiglio regionale con l’approvazione all’unanimità dei documenti presentati dalla maggioranza (che mi vede come primo firmatario) e dall’opposizione a dimostrazione della massima attenzione ai temi legati al mondo agricolo”.

È quanto ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo.

“Si tratta di un atto di grande responsabilità dovuto al nostro settore primario che sta vivendo una delle fasi più critiche dal dopoguerra a oggi. Difficoltà che coinvolgono un numero tale di aziende e micro aziende i cui effetti economici si faranno sentire anche dal punto di vista sociale. Era quindi giusto e doveroso che il Consiglio regionale non si spaccasse su temi così importanti e approvasse entrambe le proposte. La Regione dal canto suo non può intervenire con risorse così importanti (220/380 milioni di euro) purtroppo ma ha il dovere di sollecitare Governo nazionale ed Europa affinché si mettano in campo interventi concreti ed efficaci così come hanno richiesto responsabilmente anche le organizzazioni agricole“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: 3746 nuovi contagi in Abruzzo

634 in provincia dell'Aquila
Redazione IMN

Zonfa in Bosnia: “Piatto con zafferano autentico successo”

Uno dei piatti più apprezzati dai commensali assieme alla spigola, è stato il risotto allo ...
Gioia Chiostri

Addio ad Alessia Del Re: L’Aquila in lutto

Lutto in Ateneo. Era la figlia del professor Giovanni Del Re.
Gioia Chiostri