INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Consiglio regionale, Febbo: “Grande senso responsabilità”

"La Regione dal canto suo non può intervenire con risorse come hanno richiesto responsabilmente le organizzazioni agricole"

“Esprimo grande soddisfazione per l’esito dei lavori in Consiglio regionale con l’approvazione all’unanimità dei documenti presentati dalla maggioranza (che mi vede come primo firmatario) e dall’opposizione a dimostrazione della massima attenzione ai temi legati al mondo agricolo”.

È quanto ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo.

“Si tratta di un atto di grande responsabilità dovuto al nostro settore primario che sta vivendo una delle fasi più critiche dal dopoguerra a oggi. Difficoltà che coinvolgono un numero tale di aziende e micro aziende i cui effetti economici si faranno sentire anche dal punto di vista sociale. Era quindi giusto e doveroso che il Consiglio regionale non si spaccasse su temi così importanti e approvasse entrambe le proposte. La Regione dal canto suo non può intervenire con risorse così importanti (220/380 milioni di euro) purtroppo ma ha il dovere di sollecitare Governo nazionale ed Europa affinché si mettano in campo interventi concreti ed efficaci così come hanno richiesto responsabilmente anche le organizzazioni agricole“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alfredo Baldassare intervista Giuseppe Palerma

Nel corso di "Pomeriggio live"

Rapina a Chieti, mezzi in fiamme e sparatoria

Caos a San Giovanni Teatino, forse attaccato caveau
Redazione IMN

A24-A25, centrosinistra: “Bisognava renderle gratuite”

Il comunicato dei consiglieri regionali del Pd, di Legnini Presidente, del Gruppo misto e di ...
Redazione IMN