INFO MEDIA NEWS
Senza categoria

Consiglio, seduta sciolta per mancanza numero legale

Centrodestra, assenze per impegni sopravvenuti. Tuonano minoranze

Sciolta la seduta del Consiglio regionale d’Abruzzo nel pomeriggio per mancanza del numero legale, a causa dell’assenza di consiglieri della maggioranza di centrodestra.

Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, una volta verificate le presenze e con i consiglieri di centrosinistra fuori dall’aula, non ha potuto fare altro che aggiornare la seduta alle ore 14 di martedì 2 maggio con lo stesso ordine del giorno.

Molto dure le opposizioni di centrosinistra e Movimento cinque stelle che hanno parlato di “centrodestra allo sbando” e “spaccato” su nomine e tagli ai ristori.

Subito dopo la chiusura dei lavori, in una nota i capigruppo di maggioranza hanno rigettato ogni accusa: “A seguito di assenze per sopravvenuti impegni straordinari di alcuni consiglieri regionali, il Consiglio è stato aggiornato al prossimo 2 maggio, alle 14. Una precisazione che teniamo a fare, a scanso di equivoci su paventate problematiche all’interno della maggioranza. Si tratta unicamente di assenze già note e divenute concomitanti con altre, nel frattempo, sopraggiunte. In particolare, come è noto, il consigliere Roberto Santangelo è impegnato istituzionalmente all’estero e il presidente, Marco Marsilio, a Roma con i ministri Salvini e Fitto; i consiglieri Simone Angelosante e Mauro Febbo avevano provveduto a comunicare la propria assenza durante la conferenza dei capigruppo e, infine, il consigliere Antonio Di Gianvittorio ha dovuto abbandonare i lavori della seduta odierna per un improvviso impegno di natura elettorale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: riqualificazione urbana della città

Rifatti tratti di marciapiedi deteriorati di Via Monte Velino, Via Valeri e Via Argentina
Roberta Maiolini

Elezioni, “Casette delibera 58: basta bugie”

L'attacco: "La conferenza stampa del sindaco uscente sulla 'legittimazione' delle casette assume i ...
Redazione IMN

Ater L’Aquila, firmato protocollo anti-abusivi

Nasce tavolo interistituzionale per la tutela degli alloggi di edilizia residenziale pubblica
Giulia Monaco