INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Consorzi di Bonifica: “Imprudente moderno Ponzio Pilato”

Fedele (M5S): "Elezioni o no, il tema è la sostenibilità economica"

“Elezioni sì o elezioni no nei Consorzi, la questione è relativa. I problemi strutturali ed economici, invece, sono urgenti”.

È quanto dichiara Giorgio Fedele, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della Commissione Agricoltura in Abruzzo.

Le associazioni di categoria Confagricoltura, Cia, Copagri, Liberi Agricoltori, fatta eccezione per la Coldiretti, infatti, hanno chiesto il proseguimento del commissariamento dei consorzi di bonifica.

Fedele punta il dito sul vicepresidente della Regione, Emanuele Imprudente: “Lui al momento sceglie di non decidere – incalza il consigliere – quando servirebbe una scelta netta perché o la Regione si fa carico di questa situazione o i consorzi dovranno affrontare da soli la questione costi e questo può avvenire solo aumentando i ruoli, ossia i canoni e le spese alle aziende agricole servite. Non si può tergiversare oltre”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano ‘Babbo Natale’: regala due gol e un punto alla Jesina

Redazione IMN

VIDEO. Tribunale Vasto, il presidente dell’ordine degli avvocati: «contro il taglio, considerare distanze e criminalità diffusa»

Redazione IMN

VIDEO. Arriva l’okay dal Consiglio di Stato per la sospensiva: tutto resta immutato (e stabile) fino a febbraio 2018

Gioia Chiostri