INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Addio a Maria Teresa Letta

È scomparsa all'età di 84 anni

Addio a Maria Teresa Letta, vice presidente nazionale della Croce Rossa Italiana e a capo del comitato di Avezzano.
La sorella del politico Gianni Letta, è venuta a mancare all’età di 84 anni nella sua casa di Avezzano, da tempo combatteva contro un brutto male.
Ex professoressa di lingue straniere, Maria Teresa Letta era molto nota anche per aver insegnato nei vari licei della città. Sui social sono numerosi i messaggi di cordoglio da parte dei suoi ex allievi, che la ricordano con affetto.

Una vita dedicata al volontariato la sua, sempre presente nei momenti di difficoltà.
Ha dato il suo contributo nel post sisma del 2009 a l’Aquila ma anche nelle emergenze internazionali. Maria Teresa Letta si è recata più volte all’estero (Bosnia – Bulgaria – Niger – Serbia – Kosovo – Montenegro) alla testa dei convogli umanitari.

Ha inviato aiuti in tutto il mondo (Afghanistan, Togo, Etiopia, Eritrea, Brasile), ed è stata un esempio per lo spirito di attaccamento ai valori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
L’Abruzzo e l’Italia intera le hanno reso omaggio nel giorno della sua scomparsa.
“La Croce Rossa perde un vero e proprio pilastro dell’associazione. – scrive il presidente Francesco Rocca – Il suo impegno internazionale e la dedizione nel volontariato resteranno sempre un nobile esempio per tutti noi”.

Grazie al suo impegno nel sociale, Maria Teresa Letta lascia in eredità alla città di Avezzano strutture importanti per la comunità, come ricorda il vicesindaco Domenico Di Berardino nel messaggio di cordoglio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Emergenza incendi, Ranieri: «Dalla Regione messe in campo risorse insufficenti»

Luca Sabatini

Inchiesta nuovo municipio: tutti assolti

Stamattina la sentenza di secondo grado, la vicenda risale al 2005
Redazione IMN

Carsoli, inaugurato il rinnovato Municipio: nel 2019 campo sportivo e ricostruzione scuola

Kristin Santucci