INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Contrasto ad abusivismo commerciale a San Salvo

Gli agenti hanno effettuato il recupero di merce di centinaia di pezzi, di indubbia provenienza: vestiti da donna, braccialetti, collanine, bandane, occhiali da sole

Su disposizione del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca continua l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale nel territorio di San Salvo affidata alla Polizia Locale.

Nel corso di controlli specifici con pattugliamenti in particolare sul lungomare, predisposti dal comandante maggiore Antonio Persich, gli agenti hanno effettuato il recupero di merce di centinaia di pezzi, di indubbia provenienza, quali vestiti da donna, braccialetti, collanine, bandane, marsupi, teli mare, occhiali da sole, speaker bluetooth e orologi.

Il sindaco Magnacca ribadisce: “L’abusivismo commerciale continua a restare una piaga sociale a tutto danno dei commercianti che pagano le tasse. Rappresentano, inoltre, un pericolo per la salute degli acquirenti in considerazione della dubbia provenienza dei prodotti e delle insufficienti informazioni sui materiali utilizzati nella produzione”.

L’attività di controllo proseguirà con regolarità durante tutta la stagione estiva in spiaggia e nelle vie di accesso a San Salvo Marina per un piano congiunto d’azione predisposto dagli assessori Fabio Raspa (Sicurezza) e Tonino Marcello (Attività Produttive) anche tenendo conto di alcune indicazioni delle associazioni di categoria come la Confesercenti e la Confcommercio “in quanto l’abusivismo commerciale è di fatto una concorrenza sleale rispetto ai commercianti sansalvesi che operano nella legalità”.

Vendita irregolare anche tenendo conto delle norme anti Covid-19 che impone rigidi protocolli di sicurezza che non possono essere rispettati a seconda della convenienza del momento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Epifania ad Aielli tra arte e divertimento

Il 5 gennaio Tour dei Murales e arrivo delle Befane
Redazione IMN

Scrittrice marsicana vince il 1° premio per la narrativa ‘Città di Pomezia 2017’

Redazione IMN

Babbo: “Concederemo ulteriore beneficio ai bonus”

"Esenzione dal pagamento dell’occupazione del suolo pubblico per gli interventi di rifacimento e/o ...
Redazione IMN