INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli Covid in Provincia dell’Aquila: verso l’inasprimento per le feste

Il 29 novembre coordinamento dei Prefetti e riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. Dal 6 dicembre, verifiche anche sui mezzi di trasporto pubblici.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, dopo aver partecipato quale titolare della sede capoluogo di regione alla riunione convocata dal Ministro dell’Interno in merito alla programmazione dei servizi finalizzati ai controlli sul possesso del “Green Pass” e dopo aver successivamente relazionato i colleghi di Chieti, Pescara e Teramo su quanto discusso, ha presieduto il 29 sera una riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica.

All’incontro hanno preso parte il Questore della provincia dell’Aquila, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i rappresentanti delle associazioni di categoria del settore economico-commerciale, che hanno assicurato piena collaborazione da parte dei propri aderenti cui saranno rivolte capillari opere di sensibilizzazione, e i responsabili delle aziende di trasporto pubblico locale (Tua, Ama, Trenitalia e Scav).

Da tutti il Prefetto ha ricevuto immediata condivisione sulle iniziative di controllo che saranno rafforzate già da questo fine settimana, per poi divenire serrate con l’entrata in vigore, dal 6 dicembre, delle misure contenute dal decreto legge.

A tal proposito la Prefettura sta lavorando al piano di azione sui controlli covid, in esecuzione di quanto previsto dall’articolo 7 del citato decreto, che saranno predisposti dalle Forze dell’Ordine, avvalendosi del personale delle Polizie locali.

Particolare attenzione verrà posta, nell’adozione del piano, ai dispositivi dedicati ai controlli sugli utenti del trasporto pubblico locale, aspetto su cui il Ministro dell’Interno ha annunciato una ulteriore convocazione dei Prefetti delle città capoluogo di regione prima dell’entrata in vigore del decreto.

Il Prefetto Torraco auspica che il consueto senso di responsabilità da sempre evidenziato dalla popolazione possa far trascorrere festività serene alle famiglie ed agli operatori economici e, con l’occasione, intende ancora una volta ringraziare le Forze dell’Ordine, il personale sanitario e chi, a vario titolo, è impegnato a garantire la sicurezza della cittadinanza in questo delicato periodo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, alla Commissione Vigilanza sul Cam nessuno del CdA: «Assenza giustificata per la seconda volta, è inaccettabile»

Gioia Chiostri

Caseificio chiuso, operai senza cassa integrazione

Posizioni bloccate: ultimatum sindacato
Redazione IMN

28enne morto sulla strada: verrà ricostruita l’esatta dinamica

Umberto Bianchi ha perso la vita a causa di un incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica ...
Redazione IMN