INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Controlli dell’Arma sulle piste da sci in Abruzzo

I controlli saranno intensificati nelle prossime settimane, in vista del periodo natalizio. Gli impianti riapriranno i battenti, al netto di ulteriori cambi di passo, il giorno 7 gennaio 2021.

Nella domenica appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro, nell’ambito della continua attività di controllo sul rispetto della normativa di contrasto alla diffusione del contagio da covid-19, hanno effettuato un servizio speciale sugli impianti sciistici situati in località Roccaraso-Aremogna. Si ricorda che, in questo momento storico, gli impianti scioviari possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni.

I militari hanno verificato che sulle piste fossero presenti esclusivamente atleti con i requisiti previsti dalla citata normativa e dai protocolli emanati dalla Federazione Italiana Sport Invernali, e che fossero rispettate le disposizioni di carattere generale sul distanziamento sociale e sul divieto di assembramenti.

Contemporaneamente sono stati svolti posti di controllo lungo le principali vie di comunicazione e di accesso agli impianti al fine di verificare la legittimità degli spostamenti, con particolare riferimento alle persone provenienti da altre Regioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Importante congresso oftalmologia a Francavilla

Organizzato dal Dottor Valdo Paolone, Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Oftamologia della ...
Roberta Maiolini

Auto finisce fuori strada a causa della tormenta

Piana delle Cinque Miglia: causa tormenta auto finisce fuori strada. Soccorsi dalla Polizia Stradale
Redazione IMN

Foibe, Simonelli: “No a ogni forma di totalitarismo”

L'Amministrazione comunale di Avezzano commemora il 10 febbraio
Redazione IMN