INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’assessore Giovagnorio torna a casa, positivo dal 14 novembre

Finalmente è tornato a casa, dopo il ricovero in ospedale, a L'Aquila, avvenuto a novembre. L'assessore Roberto Giovagnorio di Tagliacozzo era risultato positivo al Covid il 14 dello scorso mese. Ed è ancora positivo al virus. Dice, con il suo spirito di sempre: "Speriamo che il Coronavirus mi faccia festeggiare almeno il Santo Natale".

Provincia, Giovagnorio contro Piacente: «Spieghi il calo di voti Pd»

L’assessore del Comune di Tagliacozzo, Roberto Giovagnorio, è ancora positivo al virus. Tante settimane, per lui, di incubo, legato alla maledetta malattia del Covid-19, ma per fortuna, il 9 dicembre è stato dimesso dall’Ospedale dove era ricoverato. Un travaglio incominciato il 14 di novembre, con la sua positività al Sars-Cov2. E’ stato dimesso, è vero, quindi sta meglio, ma il tampone del 10 ha dato esito ancora positivo, quindi dovrà attendere fino a venerdì prossimo per effettuare un nuovo test.

“Oggi – dice alla Redazione, che gli manda il suo grande abbraccio – sono esattamente 31 giorni di positività, di cui 16 passati in ospedale, dove ero ricoverato. Ora sto bene, ma la positività mi impone di restare a casa e di non uscire. Ancora – afferma – sto combattendo”.

L’assessore è stato ricoverato, con sintomi, a L’Aquila, nel reparto di malattie infettive, diretto dal professor Grimaldi. “Che dire? Un’ottima equipe, sono stato veramente in un reparto meraviglioso: tutti i medici e il personale sanitario sono stati veramente bravi e lavorano in condizioni massacranti”.

“Posso ammettere e lo dico anche per chi sta leggendo in questo momento, che il Covid è davvero una brutta malattia, e lo dico io che l’ho vissuta sulla mia pelle. – avverte Giovagnorio – Sono stato anche attaccato all’ossigeno: ce la siamo vista brutta. Naturalmente, e lo dico con profondo dispiacere, ma chi mi conosce lo sa, che il gran bel reparto sta a L’Aquila e non sta in Marsica”.

A lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione da questa bestia di malattia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Verrecchia su ferrovia: “Progetto concreto con Marsilio”

Massimo Verrecchia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale: "Ritengo indispensabile ...
Redazione IMN

Asl 1, vaccino Pfizer approvato a pieno voti

Secondo uno studio effettuato assieme all'Istituto Zooprofilattico di Teramo, la protezione data ...
Redazione IMN

L’Usa Runners Avezzano tocca più volte la cima nei Campionati Regionali di Atletica Leggera

Redazione IMN