INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Convegno sulla riforma Cartabia e tutela minori

Presso la sede dell’Unione dei Comuni montagna Marsicana ad Avezzano venerdì 15 marzo alle ore 9.00

Tutto pronto per convegno sulla riforma Cartabia e la tutela del minore. Appuntamento nella sede dell’Unione dei Comuni montagna Marsicana ad Avezzano per venerdì 15 alle ore 9. L’iniziativa organizzata dell’ambito Sociale n. 2 Marsica prevede la partecipazione di avvocati, assistenti sociali, psicologi e addetti ai lavori.

“Abbiamo raccolto le indicazioni dei tanti professionisti”, ha detto la responsabile dell’Ambito Sociale, Sabrina Frezza, “che ci hanno sollecitato per organizzare un incontro al fine di mettere in luce le modifiche introdotte dalla normativa e con particolare attenzione ai vari passaggi che la stessa prevede”.

Il convegno intitolato: “L’integrazione multidisciplinare per la tutela del minore nella riforma Cartabia: ruoli, funzioni e garanzie”, prevede gli interventi del Presidente del Tribunale per i Minorenni di L’Aquila Cecilia Angrisano, di Amalia Di Santo Presidente ordine degli Assistenti Sociali d’Abruzzo, della Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi Maria Rosita Cecilia e di Francesca Novella Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano. Iniziativa è valida per il riconoscimento di crediti formativi per gli Assistenti Sociali. Il termine dei lavori è stato previsto per le ore 13.30 di venerdì 15 marzo. La riforma Cartabia ha toccato diversi settori dell’ordinamento giuridico italiano e in particolare anche quello molto delicato della gestione dei minori per questo il convegno intende fare luce su questo specifico settore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tagliacozzo, chiuso l’antico ponte di ferro: il sindaco «La riapertura dopo il ripristino»

Gioia Chiostri

Celano, concessione contributi per canoni di locazione

È possibile presentare la richiesta per la concessione di contributi per il sostegno al pagamento ...
Redazione IMN

Pescina, riconsegnata dal ladro la Campanella del Canonico

Redazione IMN