INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Coppa Italia: Avezzano-Sora domani al De Marsi

Ferrazzoli: "Finalmente arriva la prima gara con la posta in palio siamo carichi e determinati"

Sognando una grande Avezzano Calcio

“Non sarà una gara facile ma siamo pronti a dare il massimo”.

Le parole del tecnico dell’Avezzano, Giuseppe Ferazzoli, sono semplici ma chiare in vista della partita di domani, domenica 27 agosto, per la Coppa Italia contro il Sora (gara unica), in programma alle ore 16.00 allo stadio dei Marsi di Avezzano. Questa mattina la squadra biancoverde ha svolto la seduta di rifinitura a Scurcola marsicana, ultima sgambata per collaudare il motore in modo che sia ben a punto per domani. L’allenatore, che ha tutti a disposizione, preferisce non parlare di formazione e declina la sua idea di calcio soffermandosi sul concetto di gruppo.

“Durante il ritiro precampionato e nelle amichevoli ho visto forte affiatamento e applicazione e questo mi ha soddisfatto molto. A volte la squadra è un po’ leziosa, si specchia in se stessa, ma sono aspetti su cui si può intervenire”

“Finalmente arriva la prima gara con la posta in palio – aggiunge Ferazzoli – siamo carichi e determinati. Il Sora è compagine ben organizzata, non sarà facile, ma vogliamo fare bella figura per tutti noi, sostenitori e società. I nostri tifosi? Il loro appoggio è fondamentale ma dovremo essere noi, con gioco e risultati, a convincerli a venire allo stadio durante il campionato”.

A proposito di tifoseria, proprio nei giorni scorsi è stata riaperta, all’interno dello stadio di Marsi, la sede della Curva Nord.
Il debutto allo stadio dei Marsi avrà un sapore particolare per il presidente Andrea Pecorelli che negli anni scorsi è stato presidente del club laziale.
“Conta solo il presente – dichiara il numero uno dell’Avezzano calcio – e in questo momento siamo concentrati sui nostri obiettivi. Mi auguro di assistere a una bella partita e sono convinto che domani faremo bene. Per il campionato siamo consapevoli di aver allestito un organico di qualità anche se, naturalmente, la sentenza spetterà al campo. I nostri ragazzi sono a posto come uomini prima ancora che come calciatori e per questo sono certo che in campo daranno il massimo e che avremo belle soddisfazioni”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Blitz mattutino delle Fiamme Gialle nello Stabilimento di Colella: sequestrate bottiglie e bloccata attività di produzione

Gioia Chiostri

Convocato il Consiglio della Provincia dell’Aquila

Il Consiglio è chiamato a deliberare sui trasferimenti a favore della Provincia in materia di ...
Redazione IMN

Nuoto, Di Matteo responsabile ASI Abruzzo

La nomina dal presidente Truddaiu
Redazione IMN