INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Coronavirus, scuole chiuse in tutta Italia: ora è ufficiale

E', alla fine, arrivata l'ufficialità dal Governo. La misura è contenuta nel nuovo decreto per combattere la diffusione del Virus.

La misura d’emergenza è stata presa nel pomeriggio di oggi dal Governo. Sono state, quindi, chiuse tutte le scuole e le Università della Penisola, a partire da domani e fino al 15 di marzo.

Una misura per contrastare l’avanzare del contagio del Covid-19 che, per ora, conta, ufficialmente, 6 casi in Abruzzo di contagio effettivo e più di 2200 casi in tutto lo Stivale. La decisione è stata maturata nel corso di una riunione apicale, che si è tenuta questa mattina tra Conte e i ministri, a Palazzo Chigi.

Una decisione che a detta del Ministro Azzolina “è pesata e ha fatto riflettere il Governo”.

Il Premier Conte ha chiarito che in questo momento il nostro sistema sanitario sta rischiando “un sovraccarico vista la velocità con la quale il contagio del Coronavirus si sta diffondendo e dunque qualunque misura atta a circoscrivere o rallentare la diffusione del Coronavirus viene presa”.

Successivamente, ci si concentrerà sulla gestione dell’emergenza sanitaria e sulla gestione della crisi economica, dovuta per l’appunto al virus. I deceduti in Italia sono, ad oggi, 79, mentre i guariti dal Coronavirus 160.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Progetto di sviluppo ‘Colle Santo’: il consigliere Bracco presenta un’interpellanza alla Regione

Redazione IMN

Emergenza cinghiali in Abruzzo: “La Regine sta facendo il massimo”

"La Regione Abruzzo in prima linea per il contenimento. E' un problema nazionale ed è una ...
Redazione IMN

Premio Polidoro: lunedì 22 la presentazione della 17esima edizione

Redazione IMN