INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Corrado Oddi interpreta il fascino del Medioevo

Un evento di rievocazione storica organizzato dal Comune

Far fare al pubblico un salto nel passato, per l’esattezza a quella che viene definita l’Età di Mezzo. È questo il compito che avrà l’attore Corrado Oddi domenica 13 agosto a Ortucchio, dove andrà in scena “Il fascino del Medioevo”.

Un evento di rievocazione storica organizzato dal Comune di Ortucchio nelle persone del sindaco Raffaele Favoriti e del Presidente del Consiglio e delegato alla Cultura Roberto De Benedictis, in collaborazione con Paolo De Siena, editore della testata di stampo regionale e nazionale “Tesori d’Abruzzo”, premiato dal Club Rotary per l’impegno di promozione territoriale della Marsica e dell’Abruzzo.

Le storie, i racconti e le liriche medievali di Dante, Petrarca, Cecco Angiolieri e San Francesco d’Assisi raccontate dalla voce di Corrado Oddi, esperto di Lecturae Dantis e di letteratura medievale, evocheranno atmosfere ricche di fascino, mistero e magia e trasporteranno i presenti non solo al di fuori della propria quotidianità ma anche della loro epoca, a realtà davvero lontane nel tempo e nello spazio.

A partire dalle 17 nella splendida cornice del Castello Piccolomini si alterneranno sfilate di figuranti in costume d’epoca, esibizioni di sbandieratori Carbium dell’Umbria, i falconieri Athena e Giovanni Granati, lo spettacolo di fuoco della Compagnia de Lo Grifone e quello musicale del gruppo Ensemble Arsantiqua.
Non mancherà la cena a tema medievale, che sarà una vera e propria esperienza sensoriale. emozionale e culturale che resterà impressa nella mente.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo in Centro Asia, nuova missione scientifica

Al via progetto Explora e Dreamers Destination
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, riapre la Libreria Rusconi: quando è il coraggio a ‘bruciare’ di passione

Kristin Santucci

Maxi controllo sull’A14: 12 pattuglie messe in campo in 3 giorni dalla Polizia Stradale

Gioia Chiostri