INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Corte dei Conti, Marsilio: “Riconosciuto importanza lavoro Regione”

Presidente Abruzzo: "Un risultato di cui siamo orgogliosi"

“Nelle varie relazioni la Corte ha riconosciuto l’importanza del lavoro dell’amministrazione regionale”.

Così, in una nota, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che questa ieri ha partecipato all’inaugurazione dell’anno giudiziario della Corte dei Conti.

“Sono stati sottolineati gli importanti risultati raggiunti dalla Regione – spiega – il buon governo della Giunta Marsilio è stato riconosciuto anche dalla magistratura contabile, a cominciare dalla parifica del rendiconto 2021, chiesta dalla stessa procura dopo che negli anni precedenti si era opposta ai bilanci regionali”.

“Da evidenziare la sottolineatura dell’importante operazione di fusione tra Fira e Abruzzo Sviluppo, ma sopra a tutto c’è la presa d’atto della riduzione del debito pubblico che passa dai 770 milioni di euro del 2017 ai circa 250 dello scorso anno, seguendo una strategia che porterà a una costante e ulteriore diminuzione. Significa, ad oggi, aver abbattuto di oltre i due terzi il debito ereditato. Tutto questo è avvenuto in un periodo di gravi crisi economica e pandemica”.

Un risultato di cui siamo orgogliosi e che ci sprona ad andare avanti con ancor più determinazione per consegnare ai cittadini una regione sana, trasparente e capace di spendere correttamente i soldi pubblici”, conclude Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop voli da Gran Bretagna in Italia

Speranza firma nuova ordinanza e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è ...
Redazione IMN

Rigopiano: trovati i corpi di due donne

Redazione IMN

Inneggiava alla jihad sul web: 27enne pakistano, residente a Teramo, espulso dall’Italia

Redazione IMN