INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid-19, 7 nuovi contagiati in Regione Abruzzo

I dati sono aggiornati ad oggi, un nuovo paziente contagiato finisce in terapia intensiva. Due casi in più nella Provincia dell'Aquila.

Sono complessivamente 3577 i casi positivi al Covid-19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 7 nuovi casi (di età compresa tra 18 e 84 anni), mentre il numero dei pazienti deceduti resta fermo a 472.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2840 dimessi/guariti (invariato rispetto a ieri, di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2829 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 265 (+7 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 143041 test.

25 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 238 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 307 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 888 in provincia di Chieti (+2), 1653 in provincia di Pescara (+3), 696 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e 1 per il quale sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ortona, incontro tra sindaci per la salvaguardia della sanità nelle zone disagiate

Gioia Chiostri

Carnevale Sulmona: torna sfilata maschere e carri

Rosanna Tuteri, Assessore alla cultura: "L’occasione della festa deve essere anche momento di ...
Redazione IMN

VIDEO. Garante dei Detenuti in Abruzzo: è tutto da rifare col bando, ma si rischia di andare oltre le elezioni di primavera

Gioia Chiostri