INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Ovindoli, cittadinanza onoraria ad Angelo Borrelli

Domenica, il Consiglio comunale straordinario nel borgo montano. Nella stessa occasione, verrà inaugurata da Silvio Liberatore, della Protezione Civile regionale, anche la nuova ambulanza che sarà a disposizione della Croce Rossa Italiana.

Borrelli allunga la quarantena: "In casa anche il 1 maggio"

Cittadinanza onoraria al Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. Questa la novità che riguarderà la popolazione ovindolese, domenica prossima. Un consiglio comunale, di fatti, riunito in maniera del tutto straordinaria, delibererà di conferire a titolo di riconoscimento per il servizio prestato e per le azioni effettuate soprattutto in emergenza pandemica, la cittadinanza onoraria di Ovindoli a Borrelli, al timone della Protezione Civile in un periodo drammatico, uomo e professionalità dalle mille risorse e dalle grandi conoscenze, verificate sul campo.

Saranno presenti, oltre al sindaco nonché consigliere regionale Simone Angelosante, padrone di casa, anche il presidente della Regione, Marco Marsilio e il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco.

Nella stessa giornata – l’arrivo di Borrelli è previsto per le ore 11 della mattina – verrà inaugurata anche la nuova ambulanza a supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana di Ovindoli. Al taglio del nastro del nuovo mezzo di soccorso, che andrà a sostituire il vecchio, presenzierà Silvio Liberatore, dirigente di Protezione Civile regionale nonché a capo dell’unità di crisi dell’Abruzzo per la lotta di contrasto al Covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ramadan, festa fine digiuno tra comunità abruzzesi

Abdula (Duli) Salihi: "Sempre più aziende riconoscono la ricorrenza"
Redazione IMN

Weekend con piogge e temporali

Allerta gialla in 7 regioni. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, ...
Redazione IMN

Pezzopane: “Grazie Giuseppe Conte”

Le parole della deputata dem abruzzese Stefania Pezzopane rivolte all'oramai ex avvocato degli ...
Redazione IMN