INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Covid: “Avviare indagine interna ospedale Pescara”

Consigliere Pd: "A seguito dei contagi registrati sono stati bloccati ricoveri e nuovi ingressi dirottati su altri ospedali"

Il consigliere del Pd Antonio Blasioli interviene sul focolaio coronavirus nel reparto di ortopedia dell’ospedale Santo Spirito a Pescara.

“È inaccettabile che a quasi un anno di distanza dall’inizio della pandemia si continuino a commettere gli stessi errori di marzo 2020. I cittadini devono avere risposte ed è necessario che l’assessore Verì avvii un’indagine interna all’Ospedale di Pescara per comprendere le cause del focolaio Covid che si è sviluppato nel reparto di ortopedia dell’Ospedale civile di Pescara. A seguito dei contagi registrati fra i pazienti del reparto, infatti, sono stati bloccati i ricoveri e i nuovi ingressi dirottati sugli ospedali di Penne e Popoli”.

Blasioli aggiunge: “Una situazione che si era già registrata lo scorso anno, sempre nello stesso reparto, ma che oggi, dopo mesi a studiare protocolli sanitari e muniti dei DPI e di tutte le informazioni necessarie per contenere il virus, e soprattutto con il Covid Hospital a disposizione, non è più comprensibile. Sono tante le domande a cui bisogna dare una risposta, per comprendere come ciò sia stato, ancora una volta, possibile. Com’è arrivato il coronavirus all’interno del reparto, se visite esterne non sono ammesse?”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid, il sindaco di Pescara in isolamento

Positiva la figlia: Carlo Masci in quarantena
Redazione IMN

Avezzano: potatura dei Platani su via XX Settembre e via Roma

Chiusura al traffico dei tratti di strada interessati dagli interventi
Redazione IMN

Chieti: inasprite multe a proprietari cani

Assessore Stella: "Il nuovo episodio di aggressione dimostra che ci sono delle criticità che non ...
Redazione IMN