INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid, contagi ancora in aumento: 83mila in un giorno

69 le vittime, tasso di positività all'11,6%

Contagi ancora in aumento sul territorio nazionale. I casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore sono 83.555. Nella giornata di ieri erano stati 24.747.

Le vittime sono 69, in leggero aumento rispetto alle 63 di ieri. Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 717.400 tamponi con il tasso di positività all’11,6%, in netto calo rispetto al 24,5% di ieri. Sono invece 237 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 3 in più di ieri. Gli ingressi giornalieri sono 40. I ricoverati nei reparti ordinari sono 6.035, ovvero 162 in più di ieri.

Dopo oltre tre settimane di stabilità, sale di un punto percentuale nell’arco di 24 in Italia, tornando al 3%, la percentuale di posti nelle terapie intensive occupata da pazienti con Covid-19, lo stesso valore che segnava esattamente un anno fa, quando però di questi tempi girava una variante molto meno contagiosa. E’ quanto emerge dai dati dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) del 27 giugno 2022, pubblicati oggi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green Pass, presidi chiedono obbligo vaccini per studenti

Tensione nella maggioranza, Toti chiede l'obbligo di vaccino per i docenti, Salvini: 'Non ...
Redazione IMN

Pd: “Prorogare tribunali”, Pezzopane presenta emendamento

Stefania Pezzopane (Gruppo Pd alla Camera): "Ho già incontrato i presidenti degli ordini degli ...
Redazione IMN

Le scuole di Avezzano scendono in piazza per dire basta al femminicidio

Redazione IMN