INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid in Italia: salgono contagi e ricoveri nell’ultima settimana

I contagi da Coronavirus salgono del 43,2%. Aumentano anche i ricoveri negli Ospedali. In sette giorni, calate le somministrazioni della prima dose di vaccino.

Nella settimana appena trascorsa e presa a riferimento dal Ministero della Salute, dal 20 al 26 ottobre si è rilevato “un netto aumento dei nuovi casi settimanali di Covid-19“, passati da 17.870 a 25.585, pari al + 43,2%. La crescita, probabilmente, potrebbe anche essere ricondotta al maggior uso dei tamponi, per via dell’obbligo che dallo scorso 15 ottobre è scattato per i Green Pass sul luogo di lavoro.

Ma a indicare “una maggior circolazione del virus” sono anche i ricoveri, aumentati del 7,5% – così si legge sull’Ansa – rispetto alla settimana precedente. È quanto rileva il nuovo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe.

Inoltre nell’ultima settimana sono scese le somministrazioni di vaccino anti Covid: anzi, diminuiscono, secondo gli ultimi dati, proprio le prime dosi, nonostante l’estensione del Green pass a tutti i luoghi di lavoro. In appena 7 giorni, si contano infatti -53% nuovi vaccinati.

Mentre 11 milioni di dosi rimangono stipate in frigo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione Abruzzo, stanziati fondi per più di 1 milione di euro per impianti sportivi e scuole

Gioia Chiostri

Maltrattamenti in famiglia, 49enne di Avezzano finisce in carcere

E' stata eseguita una misura cautelare in carcere da parte degli uomini del Commissariato di ...
Redazione IMN

VIDEO. Crab fuori dalla liquidazione, arriva la Delibera mancante dalla Regione Abruzzo

Gioia Chiostri