INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid in Italia: salgono contagi e ricoveri nell’ultima settimana

I contagi da Coronavirus salgono del 43,2%. Aumentano anche i ricoveri negli Ospedali. In sette giorni, calate le somministrazioni della prima dose di vaccino.

Nella settimana appena trascorsa e presa a riferimento dal Ministero della Salute, dal 20 al 26 ottobre si è rilevato “un netto aumento dei nuovi casi settimanali di Covid-19“, passati da 17.870 a 25.585, pari al + 43,2%. La crescita, probabilmente, potrebbe anche essere ricondotta al maggior uso dei tamponi, per via dell’obbligo che dallo scorso 15 ottobre è scattato per i Green Pass sul luogo di lavoro.

Ma a indicare “una maggior circolazione del virus” sono anche i ricoveri, aumentati del 7,5% – così si legge sull’Ansa – rispetto alla settimana precedente. È quanto rileva il nuovo monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe.

Inoltre nell’ultima settimana sono scese le somministrazioni di vaccino anti Covid: anzi, diminuiscono, secondo gli ultimi dati, proprio le prime dosi, nonostante l’estensione del Green pass a tutti i luoghi di lavoro. In appena 7 giorni, si contano infatti -53% nuovi vaccinati.

Mentre 11 milioni di dosi rimangono stipate in frigo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni: aperture straordinarie Servizi demografici

Aperture per notifiche agli scrutatori e ai presidenti di seggio
Redazione IMN

Premio per gli studenti dell’Istituto Turistico “A. Argoli”

Grande soddisfazione tra i docenti coinvolti che hanno evidenziato l’importanza di tali iniziative ...

Avezzano Calcio, trattativa con gruppo italo-canadese

Una cordata italo-canadese interessata a una quota di minoranza del club
Redazione IMN