INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid Italia: l’indice Rt scende ancora

L'Rt si attesta sullo 0,68. Scende anche l'incidenza a 32 casi ogni 100 mila abitanti. Oggi la Cabina di Regia si riunisce per analizzare i nuovi dati dell'ultimo monitoraggio della settimana.

Italia verso il look total white. Già da lunedì altre Regioni – compreso il nostro Abruzzo – si scoloriranno anche del tono giallo, per diventare bianche. Scende ancora, in base ai dati dell’ultimo monitoraggio dei dati in Italia legati alla pandemia, l’indice Rt nazionale, che arriva a 0,68, rispetto allo 0,72 della scorsa settimana.

In diminuzione, così come riportato anche dall’Ansa, l’incidenza: il dato è arrivato a 32 casi ogni 100 mila abitanti rispetto a 47 casi su 100 mila abitanti della scorsa settimana.

E proprio oggi, come ogni venerdì, si riunisce la Cabina di Regia: verranno, cioè, analizzati gli ultimi dati contenuti nel monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore Sanità con il Ministero della Salute.

Tutte le Regioni italiane hanno un Rt medio inferiore a 1 e quindi una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno.

Il tasso di occupazione dei posti letto della terapia intensiva è sotto la soglia critica (12%), con una diminuzione nel numero di persone ricoverate che passa da 1.323 (25/05/2021) a 1.033 (31/05/2021).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gran Sasso: soccorsa coppia di escursionisti inglesi

La donna è stata colpita violentemente da un sasso piovuto dall'alto
Redazione IMN

Paolucci (Pd) su DEFR: “Abruzzo corre meno del Paese”

“Nel documento il centrodestra afferma che l’Abruzzo corre meno del Paese: poco coraggio su Europa, ...
Redazione IMN

VIDEO. Conferenza stampa di Camillo Colella su bando e sorgente: «Marchio e stabilimento sono nostri»

Gioia Chiostri