INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid L’Aquila, la stretta: sanzionati un ristoratore e un edicolante

Continuano i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio. Verificate in questi giorni persone e diverse attività commerciali.

L'Aquila, tre arresti per spaccio di cocaina - aggiornamento

Nell’ambito del territorio della provincia proseguono i controlli dei carabinieri volti a mitigare la diffusione della pandemia da coronavirus.

Negli ultimi giorni i militari delle stazioni carabinieri di Calascio, Barisciano, Castel del Monte e Sassa, in un operato congiunto, hanno sottoposto a verifica numerose persone e diverse attività commerciali presenti negli ambiti di competenza.

All’esito dei controlli, due avventori e un dipendente di un ristorante sono stati sanzionati in quanto sprovvisti della certificazione verde obbligatoria.

La stessa sanzione amministrativa, pari a 400 euro, è stata comminata al titolare dell’attività commerciale per non aver verificato il possesso della prevista certificazione per il personale alle dipendenze e per i clienti che accedono ai locali per la ristorazione.

Anche il proprietario di una edicola della periferia del capoluogo è stato trovato in attività di esercizio senza avere la certificazione verde obbligatoria. Per questo è stato sanzionato a norma di legge.

Gli atti di polizia amministrativa notificati ai trasgressori sono stati trasmessi alle autorità locali e alla Prefettura di L’Aquila per le valutazioni di una possibile chiusura degli esercizi commerciali nelle more di adeguamento alle misure di prevenzione da adottare per prevenire il contagio da covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, incontro con inquilini degli alloggi Ater

Sono state ascoltate le loro esigenze ed avanzate agli stessi le soluzioni per un alloggio ...
Redazione IMN

Avezzano: riparato il cordolo in Via Napoli

"Creava problemi di sicurezza e decoro"
Redazione IMN

Marsilio si congratula con Niko Romito, chef dell’anno

Il titolare del ristorante di Castel Di Sangro Cook of the Year Award al congresso spagnolo “Madrid ...
Redazione IMN