INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid L’Aquila, la stretta: sanzionati un ristoratore e un edicolante

Continuano i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio. Verificate in questi giorni persone e diverse attività commerciali.

L'Aquila, tre arresti per spaccio di cocaina - aggiornamento

Nell’ambito del territorio della provincia proseguono i controlli dei carabinieri volti a mitigare la diffusione della pandemia da coronavirus.

Negli ultimi giorni i militari delle stazioni carabinieri di Calascio, Barisciano, Castel del Monte e Sassa, in un operato congiunto, hanno sottoposto a verifica numerose persone e diverse attività commerciali presenti negli ambiti di competenza.

All’esito dei controlli, due avventori e un dipendente di un ristorante sono stati sanzionati in quanto sprovvisti della certificazione verde obbligatoria.

La stessa sanzione amministrativa, pari a 400 euro, è stata comminata al titolare dell’attività commerciale per non aver verificato il possesso della prevista certificazione per il personale alle dipendenze e per i clienti che accedono ai locali per la ristorazione.

Anche il proprietario di una edicola della periferia del capoluogo è stato trovato in attività di esercizio senza avere la certificazione verde obbligatoria. Per questo è stato sanzionato a norma di legge.

Gli atti di polizia amministrativa notificati ai trasgressori sono stati trasmessi alle autorità locali e alla Prefettura di L’Aquila per le valutazioni di una possibile chiusura degli esercizi commerciali nelle more di adeguamento alle misure di prevenzione da adottare per prevenire il contagio da covid-19.

Altre notizie che potrebbero interessarti

PD ad Avezzano con il Sen. Misiani e l’on. Benifei

"Grandi opportunità per il settore dei semiconduttori. Risorse da Roma e da Bruxelles"
Redazione IMN

Viabilità Fucino: oltre 2 milioni per “Cintarella” e SP 20

Soddisfazione per l’esito della riunione è stata espressa dal presidente Caruso e dai consiglieri ...
Redazione IMN

Guida Ambientale Escursionistica, secondo corso ad Avezzano

Il corso avrà inizio il secondo fine settimana di Novembre per terminare nel mese di Aprile 2022
Redazione IMN