INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Draghi all’Aquila, Marsilio: “Mi auguro possa dedicarci attenzione”

Il premier è giunto in elicottero. Visita ai laboratori sotterranei del Gran Sasso di Fisica Nucleare. Ha commentato il governatore della Regione: "Paradossale ci gonfiamo il petto per i successi degli scienziati italiani e si ritrovano imputati per inquinamento e messa in pericolo della sicurezza pubblica".

Il Premier del Governo Mario Draghi è giunto in elicottero ad Assergi nella piazzola dell’Istituto Nazionale di Fisica del Gran Sasso per la visita istituzionale programmata per questa mattina.

Il Governatore abruzzese Marco Marsilio ha spiegato: “Siamo qui ad accogliere istituzionalemente il Premier, lieti ogni volta che viene a visitare nostri territori, mi auguro che ci possa dedicare attenzione sperando di poter scambiare due parole con lui, in particolare sulla messa in sicurezza dell’acquifero del Gran Sasso, una situazione che non aiuta a rendere certe le scelte e il futuro”.

Marsilio ha poi spiegato che “Non aiuta nemmeno la situazione che si è creata con scienziati che si ritrovano sotto processo alla luce delle inchieste di Teramo e L’Aquila: è paradossale che da una parte ci gonfiamo il petto per i successi degli scienziati italiani, e poi il fatto che si ritrovano imputati per inquinamento e messa in pericolo della sicurezza pubblica”.

La notizia è stata riportata dall’Ansa.

“Tre anni fa abbiamo ottenuto il commissariamento del sistema con Gisonni e l’assegnazione di 120 milioni di euro. Ora dobbiamo accelerare per evitare di ritrovarci nella emergenza che abbiamo già vissuto. Evitare insomma che la regione si spezzi in due con chiusura del traforo”, ha concluso Marsilio riferendosi alle inchieste delle procure.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescasseroli Legge: rassegna di libri a cura di Dacia Maraini

L'11 agosto si apre la terza edizione di 'Pescasseroli Legge'
Redazione IMN

Dimensionamento scolastico: “Non significa soppressione”

La dirigente dell'Istituto scolastico di Castel Di Sangro: "Accorpare non significa sopprimere i ...
Gioia Chiostri

D’Alessandris: “Vietato sottovalutare il Vastogirardi”

Il commento dell’attaccante biancoverde, uno dei probabili protagonisti del prossimo match di ...
Redazione IMN