INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV

Covid, lieve calo dell’Rt ma sale l’incidenza in Italia

Diminuisce, inoltre, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva.

Cala leggermente il valore dell’indice di trasmissibilità Rt questa settimana lungo tutta la Penisola, passando da 0,96 a 0,93 mentre l’incidenza dei casi Covid per 100mila abitanti sale lievemente a 699 da 675. Questi sono gli ultimi dati che emergono dal recente monitoraggio del quadro pandemico in Italia. Dati riportati anche dall’Ansa.

Nel periodo che va dal 6 al 19 aprile 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato dunque pari a 0,93 (range 0,90-1,04), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente.

L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è al di sotto della soglia epidemica e sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (Rt=0,93).

Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 3,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 aprile) rispetto al 4,2% della scorsa settimana (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile).

Scende anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: si fissa al 15,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 aprile) rispetto al 15,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile) di sette giorni fa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo dal Vivo, chiude il 2018 con 145 eventi: grande successo di pubblico

Redazione IMN

Conclusa l’impresa dell’alpinista gioiese Mascitelli

Obiettivo è quello di fornire attrezzature ed arredi a completamento della struttura scolastica
Redazione IMN

Anche a Lecce nei Marsi lo screening: solo 2 positivi

Nel Comune di Lecce nei Marsi ieri è stato organizzato lo screening anti-Covid. Effettuati in ...
Redazione IMN