INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV

Covid, lieve calo dell’Rt ma sale l’incidenza in Italia

Diminuisce, inoltre, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva.

Cala leggermente il valore dell’indice di trasmissibilità Rt questa settimana lungo tutta la Penisola, passando da 0,96 a 0,93 mentre l’incidenza dei casi Covid per 100mila abitanti sale lievemente a 699 da 675. Questi sono gli ultimi dati che emergono dal recente monitoraggio del quadro pandemico in Italia. Dati riportati anche dall’Ansa.

Nel periodo che va dal 6 al 19 aprile 2022, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato dunque pari a 0,93 (range 0,90-1,04), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente.

L’indice di trasmissibilità basato sui casi con ricovero ospedaliero è al di sotto della soglia epidemica e sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (Rt=0,93).

Il tasso di occupazione in terapia intensiva scende al 3,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 aprile) rispetto al 4,2% della scorsa settimana (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile).

Scende anche il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale: si fissa al 15,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 28 aprile) rispetto al 15,8% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 21 aprile) di sette giorni fa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Juan Carrito fa ‘visita’ al ristorante stellato di Romito

Lo chef ironizza su Instagram: "È passato per un panettone"
Redazione IMN

Covid-19, dal 20 settembre semaforo verde per terza dose

Dal 20 settembre scatterà la terza dose di vaccino anti-Covid. I primi pazienti saranno 3 milioni ...
Redazione IMN

Pubblicazione bandi conferma adesione regimi di qualità

Pubblicati i primi due bandi relativi alla Misura M03 "Regimi di Qualità dei prodotti agricoli e ...
Redazione IMN