INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il distretto “Olio evo molisano” è realtà

La mission: ora valorizzare al meglio questa eccellenza. L'assessore della Regione Molise all'Agricoltura: "C'è una legge regionale che offre un solido punto di riferimento e c'è una terra ricca di tesori gastronomici e prodotti di elevata qualità".

Il Distretto del cibo ‘Olio evo molisano’ è realtà. Lo si legge su Ansa Molise. A renderlo noto alla stampa, l’assessore regionale all’Agricoltura della Regione Molise Nicola Cavaliere.

“Terminati tutti i passaggi burocratici – spiega – adesso c’è solo da lavorare sodo per liberare nuove risorse e nuove idee, per rendere sempre più competitivo il neonato Distretto e valorizzare nel migliore dei modi questa nostra eccellenza“.

L’importante è continuare a fare rete sul territorio con iniziative mirate, qualificate e allo stesso tempo aperte e inclusive. Il mio auspicio – aggiunge – è che lo spirito che ha accompagnato tale iniziativa possa essere preso da esempio per la nascita a catena di altri Distretti del cibo in Molise. C’è una legge regionale che offre un solido punto di riferimento e c’è una terra – conclude – ricca di tesori gastronomici e prodotti di elevata qualità, non mancano di certo le opportunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carceri Teramo e Sulmona: appelli al ministro Nordio

Lettera aperta dal sindaco d'Alberto (Teramo): "Servono provvedimenti urgenti"
Redazione IMN

Zennaro: “Gazebo per il si al referendum”

Il deputato leghista spiega le regioni del si
Redazione IMN

Oggi nella Marsica registrati 2 casi

2 casi segnalati dalla Asl 1 nel territorio marsicano. 1 a Celano.
Redazione IMN