INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid, Speranza: “Oggi ulteriori scelte sull’emergenza”

Parla il Ministro Speranza dopo la scelta della proroga dello Stato di Emergenza in Italia per la pandemia: "Fare la terza dose per proteggersi dalla variante Omicron".

“Oggi in Consiglio dei Ministri ci saranno ulteriori scelte sull’emergenza che stiamo vivendo”, lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al seminario ‘La casa come primo luogo di cura del cittadino: l’accreditamento delle cure domiciliari e delle Reti di cure palliative’. Le sue parole sono state riportate anche da Ansa.it.

“Le terze dosi sono ancora più importanti per fronteggiare la variante Omicron, lo stiamo vedendo dai dati che arrivano”. E poi ha aggiunto il Ministro alla Salute: “I numeri di questi giorni sono molto incoraggianti”.

“La casa come primo luogo di cura è una strategia che dobbiamo assolutamente perseguire. Siamo uno dei Paesi con più anziani nel mondo, vogliamo diventare il primo Paese in Europa per le cure domiciliari agli over 65. Per fare questo va assolutamente superato il tetto del personale, che è quello che più ci ha fatto male come servizio sanitario in questi anni. Altro grande tema è la riforma dell’assistenza primaria”, ha detto Speranza.

“Ma questo non lo può fare da solo un ministro – ha aggiunto – serve un patto tra le istituzioni, governo, regioni, comuni. Anche i sindaci, amministrazioni comunali devono stare a bordo per l’assistenza socio-sanitaria. Ci vuole un patto-Paese“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stop proroga tribunali, a Lanciano bandiera a lutto

Il sindaco Pupillo: "Colpita a morte democrazia parlamentare"
Redazione IMN

Scurcola Marsicana, convegno su disturbi autismo

Quali risposte ed interventi sono in grado di dare i servizi socio-sanitari, la scuola, le famiglie ...
Redazione IMN

Oscar Green 2022, domani i finalisti abruzzesi

Verranno svelati all’Aurum gli under 40 vincitori del premio sull’innovazione e la creatività in ...
Redazione IMN