INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Da Umbrone al Secondo Silone”, nuovo libro Zazzara

Si torna a parlare del territorio marsicano, di un viaggio di circa 3500 anni di storia. Il saggio verrà presentato domani presso il Book Store Mondadori di Avezzano

Al BookStore di Mondadori, presentazione del libro del saggista Zazzara.

Dal leggendario comandante della Lega italica al celebre scrittore di Fontamara. Domani, presso il BookStore di Mondadori, ad Avezzano, il dott. Franco Francesco Zazzara, medico chirurgo, saggista, presidente del Direttivo Casa Museo Mazzarino di Pescina, presenterà il saggio “Da Umbrone al Secondo Silone”, con prefazione del giornalista Nino Motta.

Si torna a parlare, dunque, del territorio marsicano, di un viaggio di circa 3500 anni di storia e, soprattutto, di due personaggi della nostra terra che si sono messi dalla parte dei giusti e dei deboli, “accomunati da un sentire comune: lottare, a costo anche della propria vita, contro l’arroganza e i soprusi del potere e l’affermazione degli ideali di giustizia e libertà”, come sottolinea Motta. Umbrone, ucciso da Enea nel secondo millennio avanti Cristo, e Secondino Tranquilli, alias Ignazio Silone, il quale ha contribuito ad accendere un faro sulla condizione del cafone abruzzese del primo Novecento.

Appuntamento domani, 7 novembre 2023, alle ore 18.00, presso il Book Store Mondadori di Avezzano, in via Monsignor Bagnoli 86.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening Pescara: individuati 155 positivi

Oltre 44 mila tamponi eseguiti e 155 positivi, 22 in più rispetto alla giornata precedente
Redazione IMN

Covid Italia, risale indice Rt

Report Iss: "Rt medio a 0.86". 3 le Regioni a rischio
Redazione IMN

Il Meteo per il weekend: temporali al Sud, ma il sole ci sarà

Gioia Chiostri