INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Dal 1 gennaio 2024 torna Strada dei Parchi

Il gruppo Toto riprenderà la gestione delle autostrade A24 e A25. Il via libera, ieri, con l'approvazione alla camera del DL 'Anticipi'. Grande soddisfazione espressa dalla società: "Il reintegro consente a Strada dei Parchi di ripristinare l'onorabilità e il prestigio costruito in oltre 60 anni di corretta gestione imprenditoriale".

ì'A24: chiuso svincolo Teramo Est

Strada dei Parchi , del gruppo industriale Toto, dall’1 gennaio 2024 riprenderà la gestione delle autostrade A24 e A25: il via libera ieri con l’approvazione alla Camera del DL “Anticipi” che segue quello dei giorni scorsi in Senato.

Nel provvedimento è stato inserito l’emendamento presentato dalla maggioranza di centrodestra con cui è sancita l’intesa tra Sdp e ministero per Infrastrutture e Trasporti e cancellata la revoca in danno della concessione, in scadenza nel 2030 e assegnata nel 2001 con gara comunitaria, decisa dal Consiglio dei ministri a guida Draghi il 7 luglio 2022, che aveva affidato il controllo nelle mani pubbliche di Anas. La notizia è stata riportata dall’Ansa Abruzzo.

Il reintegro di Sdp, che aveva impugnato in tutte le sedi la revoca respingendo le accuse di non aver fatto manutenzione, di aver messo a rischio crollo l’infrastruttura e in pericolo gli utenti, pone fine a un maxi contenzioso di oltre cento cause, dopo che i tribunali dell’Aquila e di Teramo avevano assolto i dirigenti della Spa dalle accuse alla base della revoca.

Il Gruppo Toto accoglie con grande soddisfazione la decisione del Governo Meloni. Ci siamo difesi, abbiamo avuto ragione, si è fatta giustizia – recita una nota – Il reintegro consente a Strada dei Parchi, e all’intero Gruppo Toto, di ripristinare l’onorabilità e il prestigio costruito in oltre 60 anni di corretta gestione imprenditoriale che si pone a tutela non solo degli azionisti, ma di tutte le maestranze che hanno sofferto, sul piano morale e fattuale, per l’ingiusta e ingiustificata revoca della concessione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rimpasto di Giunta “pre-Pasqua” a Sulmona

Alla vigilia di Pasqua e a sei mesi dalla conclusione del mandato, il sindaco Annamaria Casini ...
Redazione IMN

Area Marina Protetta Torre del Cerrano: istituzioni a confronto per il futuro della struttura

Gioia Chiostri

Torneo di calcio giovanile a Pescina

Dal 10 al 12 maggio il 1° “Torneo San Berardo”
Redazione IMN