INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dal 12 novembre 47 nuovi Carabinieri per i Comandi di Stazione della Legione ‘Abruzzo e Molise’

Dal 12 novembre 2018 quarantasette carabinieri neo promossi del 137esimo Corso Formativo prenderanno servizio nell’ambito della Legione Carabinieri ‘Abruzzo e Molise’ che comprende, dal 1 settembre 2016, le omonime Regioni amministrative per un’estensione di oltre 15mila Kmq, suddivise in 441 Comuni e 6 Province.

 

 

«È una delle più importanti immissioni, per consistenza, di militari dell’Arma avvenuta negli ultimi anni, a conferma dell’attenzione che l’Istituzione rivolge a questo territorio», rende noto la comunicazione inviata alla stampa dal Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise di Chieti.

 

 

La Legione Carabinieri ‘Abruzzo e Molise’ è costituita da una fitta rete di Stazioni Carabinieri, ben 228, che assicura un servizio di ‘prossimità’ al cittadino sin nei più piccoli Comuni. Ed è in tale ottica che il Comando Generale dell’Arma ha voluto impiegare questi militari neo promossi destinandoli tutti a Comandi di Stazione, proprio al fine di rafforzare i presidi più piccoli ed assicurare una sempre maggiore proiezione dei servizi di controllo del territorio, quali pattuglie e perlustrazioni.

 

 

Fonte e foto di: Comando Legione Carabinieri Abruzzo e Molise di Chieti

Altre notizie che potrebbero interessarti

Irrompe, armato di motosega, nell’ex Casa di riposo San Giuseppe: ieri murato l’ultimo varco

Kristin Santucci

Addio a Nicola Irti, avvocato dal cuore grande: soldato della legge e della solidarietà

Kristin Santucci

Boom di presenze per l’apertura al pubblico dello storico Palazzo Tilli di Casoli

Redazione IMN