INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

De Blasis: “Con la Meloni, politiche concrete per le donne”

Parla l'eurodeputata di Fratelli d'Italia: "La prima donna alla guida dell'Italia, in soli 16 mesi, ha messo in atto politiche concrete per i diritti delle donne".

“Come rappresentante italiana, vorrei ricordare come nella nostra Nazione per la prima volta alla guida del Governo ci sia una donna, Giorgia Meloni, che in soli 16 mesi ha messo in atto politiche concrete per i diritti delle donne. Basti pensare alle misure a sostegno delle mamme lavoratrici, agli aiuti per le aziende che assumono donne o al raddoppio dei fondi per i centri anti-violenza. Questo non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza”.

Così l’eurodeputata di Fratelli d’Italia-Ecr Elisabetta De Blasis intervenendo oggi in Plenaria a Strasburgo sulla Giornata internazionale della donna.

“Desidero affermare in questo emiciclo, con tutta la forza possibile, che la giornata internazionale della donna deve diventare sempre più una giornata di orgoglio e di consapevolezza di quello che noi siamo in grado di fare, non una giornata contro gli uomini né una giornata di mere rivendicazioni ottenute attraverso presunte quote rosa, come spesso la si intende a sinistra. Lo dico consapevole che questo deve rimanere uno degli elementi immodificabili della nostra Europa, dove le radici cristiane e l’uguaglianza fra donne e uomini sono le basi portanti della nostra società, una società in cui avere donne alla guida delle massime cariche politiche ed istituzionali è ormai la normalità: Roberta Metsola, Ursula von der Leyen, Cristine Lagarde e speriamo tante altre negli anni a venire”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La festa del Volto Santo a Tagliacozzo

Tre giorni di eventi che coinvolgeranno anche i paesi limitrofi
Redazione IMN

Viabilità, procedure di gara da più di 2 milioni di euro per le strade della Provincia dell’Aquila

Redazione IMN

Escursionisti dispersi: proseguono senza sosta le ricerche

Tracce di una valanga nell’area che in valle Majelama incrocia la valle del Bicchero
Redazione IMN