INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Eramo: “Lavoriamo per crescita enoturismo”

Il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura: "Con infrastrutture adeguate spinta anche in aree interne"

“L’enoturismo e il turismo gastronomico si stanno affermando sempre di più di anno in anno, il cibo rappresenta per il 17% degli italiani la principale motivazione di scelta del luogo dove trascorrere le vacanze e per il 56% uno dei criteri su cui basare la scelta della propria meta. I vini, i prodotti tipici, la cucina rappresentano al tempo stesso la nostra cultura e la nostra ricchezza e possono contribuire allo sviluppo delle aree interne e di montagna. Il nostro obiettivo è che queste eccellenze possano essere sempre più conosciute e valorizzate. Perché ciò sia possibile occorre garantire infrastrutture adeguate, perché sono condizione essenziale per contrastare lo spopolamento”.

Lo ha detto il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo, intervenendo oggi all’evento “Enoturismo Abruzzo, persone e territori in Movimento” che si è tenuto al teatro comunale di Loreno Aprutino.

“Insieme alle associazioni che hanno dato vita al Patto di Spello lavoreremo perché il turismo enogastronomico possa continuare a crescere, in Abruzzo e nel resto del Paese”, ha concluso il sottosegretario.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Berardinetti (Uncem): no a tagli ospedale di Tagliacozzo

"Subito più servizi per quello di Avezzano"
Redazione IMN

Mappa regionale Case comunità salute premia il Sud

Pnrr prevede 400 ospedali di comunità, in pratica una struttura ogni 64.115 persone con patologia ...
Redazione IMN

Domani la Giornata Nazionale del Paesaggio del Mibac: ad Avezzano si festeggia con una mostra fotografica unica

Redazione IMN