INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Eramo (Lega): “Finanziati con fondi PNRR 5 progetti”

Il deputato e coordinatore regionale del Carroccio afferma: "Finanziati interventi contro la dispersione idrica che andranno a migliorare ancora di più il servizio".

Grazie al duro e proficuo lavoro politico della Lega in campo nazionale e a livello regionale, questa ultima con una importante progettualità, all’Abruzzo sono stati assegnati circa 48 milioni di euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr): sono cinque i progetti coordinati dall’Ente regionale servizio idrico integrato (Ersi) che vedranno la luce per ridurre le perdite di acqua potabile anche attraverso interventi innovativi per l’efficientamento delle reti degli acquedotti. Una buonissima notizia in un momento in cui, complice la siccità anche in Abruzzo, ricco di acqua, ci sono stati problemi di approvvigionamento idrico”.

Lo annuncia il coordinatore regionale della Lega Abruzzo, il deputato Luigi D’Eramo, che ringrazia i vertici nazionali, i parlamentari del Carroccio e il vice presidente della Giunta regionale con delega al ciclo idrico integrato, Emanuele Imprudente, “per la puntale gestione del settore il cui servizio è stato migliorato e migliorerà ancora con lo stanziamento dei fondi Pnrr”.

“L’azione politica congiunta della Lega proseguirà per arrivare al finanziamento del progetto sulla Gran Sasso Acque, società pubblica del ciclo idrico integrato dell’Aquila, ammesso ma non finanziato”, conclude D’Eramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Università Abruzzo, master su Politiche dello Sport

Piero Quaresimale: "L’Università di Teramo riesce a dare risposte concrete alle richieste di una ...
Redazione IMN

Comunali, ballottaggio a San Salvo e Ortona

A Castelguidone elezioni nulle, al voto un solo elettore sui 278
Redazione IMN

Coronavirus: 6 nuovi casi ad Avezzano

Il totale nella Marsica sale a quota 72
Redazione IMN