La denuncia in una nota di Matteo Di Genova, coordinatore regionale di Cambiamo! – Giovani, che avverte: “Nel lento andare acritico e autoreferenziale del governo cittadino, si sogna, si straparla, si progetta e si dichiara sempre in grande, difficilmente soffermandosi sulle piccole cose, quelle quotidiane che fanno la differenza tra una Città vivibile, accogliente, attenta e un estraneo dormitorio”.
“Da alcuni giorni – continua il coordinatore regionale – notiamo come l’amministrazione comunale ha deciso di ripristinare il manto degli attraversamenti pedonali e dei dissuasori di velocità, che inizialmente era costituito da sanpietrini, con un sottile strato di asfalto. Un mix di sanpietrini e asfalto che definirlo inguardabile è forse poco“, questa la dura critica.
Di Genova conclude: “Vorremmo una Città sicura, esteticamente bella, capace di attrarre turisti e che crei la voglia di viverci. Avezzano è la Città in cui invece, le buche sui sanpietrini vengono coperte con dei “rattoppi” di asfalto. Ci chiediamo quindi se questa è la competenza amministrativa e se questa era la Città bella che qualcuno descriveva ai cittadini circa un anno fa durante la campagna elettorale”.