INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Di Pangrazio su Palazzo Torlonia: «Il progetto è una certezza, smentito ogni scetticismo»

«Esprimo la mia più grande soddisfazione per la sottoscrizione, avvenuta ieri a Pescara, della Convenzione tra la Regione Abruzzo e il Comune di Avezzano che avvia operativamente la procedura per la realizzazione degli interventi di riqualificazione del complesso architettonico di Palazzo Torlonia». È questa la dichiarazione del Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio.

 

«Si tratta di un’opera alla quale ho creduto molto e per la quale ho voluto dare il massimo impegno istituzionale, superando ogni scetticismo di chi ha continuato a non voler credere nella concretezza del Progetto. L’opera, voluta anche dal Governo regionale e dalla precedente Amministrazione comunale di Avezzano, vede oggi la concretezza grazie ad un lavoro costante e qualificato per la definizione, durata tre anni, del Masterplan per l’Abruzzo».

 

«Credo, – continua il Presidente – ora che la convenzione è concretamente sottoscritta, che l’amministrazione comunale della Città di Avezzano debba procedere con la massima celerità ed efficienza per realizzare le opere e consentire la piena disponibilità pubblica del monumento di Palazzo Torlonia,  per Avezzano e per l’intero territorio della Marsica: un potenziale attrattore sociale, culturale e turistico unico nel contesto storico ed ambientale in cui è inserito. Continuerò con il mio impegno – così conclude il Presidente – che trova oggi una concreta fattibilità  amministrativa e finanziaria con la prima anticipazione di 500.000 euro, affinché Palazzo Torlonia resti un bene pubblico di intangibile valore e sia fruibile per tutti, in piena collaborazione istituzionale per consentire che il progetto si realizzi nei tempi più celeri e nell’interesse della città di Avezzano e dell’intera Marsica».

 

 

Fonte:Ufficio Stampa Consiglio regionale dell’Abruzzo 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Pescara del nuoto ad Avezzano

Consigliera delegata, Balsorio: “Per noi un onore e una sfida irrinunciabile. La nostra struttura è ...
Alessia Centi Pizzutilli

Incidenti stradali: furgone contro bus studenti, un ferito

Conducente abbagliato dal sole, pullman con un solo passeggero
Redazione IMN

Concorso in Polizia: pubblicato bando per 1.227 agenti

Assunzione di 1227 allievi agenti della Polizia di Stato.
Redazione IMN