INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Documenti falsi per uscire dai domiciliari: rom in carcere

Falsa anche la firma apposta in calce al documento prodotto, astrattamente riconducibile ad un funzionario comunale.

Quattro Poliziotti di Avezzano a rischio quarantena

Nella mattinata odierna il personale della Polizia di Stato di Avezzano ha dato esecuzione all’ordinanza con la quale il Magistrato di Sorveglianza di L’Aquila ha disposto la sospensione della detenzione domiciliare concessa ad un appartenente alla locale comunità Rom, con conseguente traduzione in carcere.

Nella fattispecie, l’uomo al fine di ottenere permessi di uscita dall’abitazione per svolgere, a suo dire, attività lavorativa, aveva prodotto una documentazione rivelatasi falsa.

In particolare l’arrestato, per potersi allontanare dall’abitazione ha richiesto l’autorizzazione per attività di volontariato, esibendo per avallare tale attività una convenzione stipulata tra una cooperativa dedita alla pulizia delle aree verdi ed il Comune di Avezzano.

Dalle indagini svolte dalla polizia giudiziaria del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano è emersa, oltre l’inesistenza della convenzione in argomento, la falsità della firma apposta in calce al documento prodotto, astrattamente riconducibile ad un funzionario comunale.

Considerata la grave condotta tenuta dall’uomo, contraria alla legge e alle prescrizioni imposte dalla detenzione domiciliare, si è resa necessaria la revoca del beneficio del quale stava fruendo e il suo accompagnamento, dopo le formalità di rito, da parte degli operatori della Squadra Volante presso la Casa di Reclusione di Avezzano dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coppa Italia, Avezzano all’esame Pineto

I biancoverdi ospiteranno in notturna gli adriatici nei trentaduesimi di finale
Redazione IMN

Sisma L’Aquila, disabile dopo i crolli: “Aiutiamola”

Donna ha bisogno di batterie per carrozzella, la chiesa si mobilita
Redazione IMN

Da Pescina il viaggio di Regione e Provincia

Ascoltare le esigenze degli amministratori, megafono delle necessità dei cittadini, per intervenire ...
Redazione IMN